Capodanno su Rai 1, L’Anno che Verrà con Marco Liorni

Contenuti dell'articolo

Il tradizionale appuntamento di Rai1 per salutare il vecchio anno e accogliere il nuovo torna in grande stile con “L’Anno che Verrà”, condotto per la prima volta da Marco Liorni. La serata, che si svolgerà sul lungomare di Reggio Calabria, promette emozioni, spettacolo e tanta musica.

Cosa aspettarsi dalla serata?

Marco Liorni, emozionato e pronto per la sfida, guiderà il pubblico nel conto alla rovescia più atteso dell’anno. Dopo il tradizionale discorso del Presidente della Repubblica, la linea passerà al palco allestito sul “chilometro più bello d’Italia”, con la splendida cornice dello Stretto di Messina.

La serata si aprirà con la celebre canzone di Lucio Dalla, “L’Anno che Verrà”, interpretata da Diodato, dando il via a un evento all’insegna della musica e del divertimento.

Gli ospiti speciali

Il cast artistico è ricco di nomi di spicco della musica italiana. Tra gli ospiti confermati troviamo:

  • Anna Oxa, icona musicale senza tempo;
  • Ricchi e Poveri, portatori di allegria con i loro grandi classici;
  • Romina Power, che farà sognare il pubblico con i suoi successi intramontabili;
  • Ermal Meta, pronto a emozionare con la sua voce unica;
  • Clementino, rapper partenopeo che porterà energia e ritmo;
  • Nino Frassica, che con la sua band offrirà momenti di ironia e spensieratezza.

Un palco spettacolare

La scenografia, curata da Marco Calzavara, promette di stupire: ispirata ai colori e alle forme di un pavone, il design è un omaggio all’arte e alla bellezza della location. Sullo sfondo, lo scenario mozzafiato dello Stretto di Messina, con l’Etna visibile nelle notti limpide.

Oltre alle esibizioni musicali, ci saranno momenti dedicati alle tradizioni di Capodanno, dalle lenticchie di mezzanotte alla celebrazione dell’anno nuovo con fuochi d’artificio e brindisi sul palco. Marco Liorni, accompagnato da moglie e figlia, promette un’atmosfera familiare e calorosa.

Come seguire L’Anno Che Verrà

La trasmissione andrà in onda in diretta su Rai1 il 31 dicembre a partire dalle 21:00 e sarà disponibile anche in streaming su RaiPlay. Un appuntamento imperdibile per chi desidera festeggiare in compagnia della musica e del talento italiano.