Champagne Story, film su Peppino di Capri. Quando va in onda e trama

La Rai celebra la carriera di Peppino di Capri con il biopic “Champagne Story”, un film che racconta la vita e la musica dell’iconico cantautore. Diretto da Cinzia TH Torrini, il film ripercorre le tappe fondamentali del percorso artistico di Peppino di Capri, dagli esordi fino ai grandi successi internazionali.
Quando va in onda Champagne Story?
Il film sarà trasmesso in prima serata su Rai 1 il 24 marzo 2025, dopo un cambio di programmazione rispetto alla data inizialmente prevista. Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana e della storia di uno degli artisti più influenti della scena musicale.
La trama del film
“Champagne Story” racconta la straordinaria carriera di Peppino di Capri, all’anagrafe Giuseppe Faiella. Il film segue la sua crescita musicale fin dall’infanzia, quando grazie al suo orecchio assoluto inizia a riprodurre le melodie ascoltate su Radio Londra. Da lì, il suo talento lo porta a esibirsi nei locali di Capri per i soldati americani, fino a diventare un’icona della musica italiana, attraversando i decenni con successi indimenticabili. Il racconto si focalizza sui momenti chiave della sua carriera, dai primi passi negli anni ‘50, all’esplosione del twist negli anni ‘60, fino alla vittoria a Sanremo nel 1973 e nel 1976.
Dove vedere Champagne Story
Il film sarà trasmesso su Rai 1, ma per chi non riuscisse a seguirlo in diretta, sarà disponibile in streaming su RaiPlay. La piattaforma permette di guardare il film on demand gratuitamente, accedendo con un account registrato da smartphone, tablet, PC e Smart TV.